GaiaCLEAN

Spurgo Macchine a Iniezione
GaiaCLEAN

Lo spurgo delle macchine è una fase estremamente importante del processo produttivo.

Viti, cilindri, teste d’estrusione, ugelli, canali caldi, ecc vanno puliti più volte al giorno, soprattutto in fase di cambio materiale o colore.

Nessun addetto può esimersi dallo svolgere questo processo!

Il problema è che questo processo causa dei fermi macchina con un inevitabile calo di produttività, quindi le operazioni di spurgo devono durare meno tempo possibile, senza rinunciare alla qualità dell’operazione.

GaiaCLEAN risolve questo inconveniente in tutte le tipologie di macchine: macchine ad iniezione, estrusori, soffiatrici, ecc. grazie alla sua velocità di utilizzo.

GaiaCLEAN è un prodotto in crema venduto in bustine monodose che, buttato in tramoggia, permette di eliminare ogni tipo di residuo che rimane nella testa, negli ugelli o in qualsiasi zona del gruppo di iniezione.

Con più di 1600 bustine vendute nel 2019, il prodotto del brand Gaia può essere utilizzato in un range di temperatura che va dai 70°C ai 420°C e sulla maggior parte delle materie plastiche: ABS, PA, PET, PS, PMMA, SAN, PC, PVC, EVA, PU, PBT, PPS, PP, PE, EPDM, BMS, FPM e silicone.

La pulizia avviene in poco tempo riducendo al minimo il fermo macchina dovuto allo spurgo e preparando la macchina alla produzione successiva.

Inoltre, il prodotto è idoneo alla pulizia di tecnologie che vengono utilizzate per la produzione di componenti che entreranno in contatto con gli alimenti. Di fatti possiede la certificazione FDA GRAS (Generally Recognized As Safe) ed oltre a ciò non emette fumi, è totalmente inodore e non causa abrasioni sulle parti interne della macchina.

 

Per scaricare la scheda tecnica, esegui l'accesso o registrati