Camerano, 12 Novembre 2024. La Leonardi S.p.a, azienda italiana leader nella distribuzione di tecnopolimeri dal 1968 ed il gruppo francese Snetor, distributore globale di materie plastiche e prodotti chimici, sono orgogliosi di annunciare la loro joint venture. Questo accordo permetterà alle due aziende di sviluppare significative sinergie di gruppo e di crescere insieme nel mercato della distribuzione di materie plastiche in Italia.
La Snetor
Con 43 anni di storia e un fatturato prossimo ai due miliardi di euro nel 2023, il gruppo Snetor è presente, con più di 32 entità commerciali locali, in oltre cento paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa ed America. Il Gruppo mira ad una strategia di crescita, sia organica che esterna, finalizzata ad entrare in nuovi mercati e fornire prodotti innovativi per varie applicazioni industriali.
Emmanuel Aubourg, Presidente di Snetor, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership. La Leonardi S.p.a. e Snetor condividono gli stessi valori, la stessa visione e una chiara strategia volta a generare valore per i nostri Clienti e Fornitori. Snetor fornirà un supporto completo a Luca Leonardi e alla sua squadra per trasformare questo progetto in un grande successo".
La Leonardi
Leonardi S.p.a. opera nel settore delle materie plastiche da oltre 56 anni. Oggi I'attività dell'azienda è orientata principalmente sui tecnopolimeri.
Luca Leonardi, AD, ha dichiarato: "Credo fortemente in questo accordo e sono sicuro che, grazie al nostro nuovo partner Snetor, miglioreremo la nostra presenza in Italia e rafforzeremo il rapporto con i nostri Fornitori. Il nostro giovane team avrà inoltre I l opportunità di crescere in un ambiente professionale e globale".
Leonardi e Snetor desiderano esprimere la loro gratitudine a Clienti e Fornitori per il loro continuo supporto e fiducia. Entrambe le aziende si impegnano a fornire prodotti e servizi innovativi di alta qualità al fine di soddisfare le esigenze del mercato italiano.