GL Solutions

GL Solutions

GL Solutions è la nuova società nata da due importanti distributori di materie plastiche, Leonardi S.p.A. di Camerano (Marche) e Guberti S.p.A. di Conegliano (Veneto), che commercializzerà in Italia tecnopolimeri a base di poliammide 6 e 66, a partire da quelli prodotti da Domo Chemicals.

«Con il nostro accordo abbiamo voluto lanciare un forte segnale di disponibilità a quello che per entrambi rappresenta un produttore strategico, mettendogli a disposizione una struttura funzionante, organizzata e capillare, in grado di garantire da subito una capacità distributiva di migliaia di tonnellate all’anno, con l’obiettivo di poter raggiungere nel medio-lungo periodo, mercati permettendo, volumi tali da arrivare a gestire la totalità del territorio nazionale per questo importante produttore, che - altra novità recente - ha accorpato tutte le poliammidi sotto un unico brand, Technyl».

La sfida sarà quella di sostenere la richiesta di miglioramento delle performance tecniche con soluzioni applicative vincenti, grazie all'esperienza che le due aziende hanno maturato con i tecnopolimeri, all'innovazione continua e all'attenzione per l'ecosostenibilità.

Per coprire al massimo tutto il territorio nazionale entrambi i gruppi metteranno a disposizione di GL Solutions i propri punti di forza strategici, a cui si affiancheranno anche distributori piccoli-medi, soprattutto in Piemonte ed Emilia, che aggiungeranno capillarità alla struttura.

GL Solutions rappresenta il nuovo “distributore moderno” che con competenza, esperienza e sviluppo tecnologico affianca il cliente nella scelta della migliore soluzione per le sue esigenze, mettendolo anche in contatto con le aziende più adatte per effettuare lavorazioni specifiche.

Nell'ultimo numero della rivista "Plastix" Luca Leonardi e Antonio Guberti raccontano i valori e la mission di questa nuova azienda.

 

LEGGI L'ARTICOLO