azienda

Filosofia

La responsabilità per l'ambiente rappresenta una parte essenziale della nostra filosofia. Assicurare un futuro sostenibile ed agire responsabilmente sono oggi valori imprescindibili per qualsiasi impresa che si prefigga di essere protagonista della vita economica mondiale, e questo è il motivo per cui siamo determinati nell'ottenere questi risultati. Il nostro sistema di controllo e di rispetto della sostenibilità si applica in ogni area di business in cui siamo presenti. Fedeli al nostro motto "A passion to high performance" desideriamo offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili, attraverso una combinazione d'eccellenza, impegno, competenza e grinta. I nostri proponimenti in termini di performance, innovazione, e sostenibilità mostrano una rimarchevole similitudine con i valori e gli obbiettivi del progetto mondiale sul rispetto dell'ambiente, e questo è il motivo per cui la nostra azienda ha deciso di abbracciare il progetto Leaf Roof.

Il nuovo tetto fotovoltaico di Leonardi, testimone dell'impegno concreto verso una cultura del vivere sostenibile, è stato progettato e sviluppato dal Gruppo Loccioni, leader nell'efficientamento energetico di prodotti, processi e building, grazie al suo forte orientamento all'innovazione e alla convinzione chemisurare sia l'unica strada per migliorare.

Il Leaf Meter è il misuratore di sostenibilità sviluppato da Loccioni Energy Technologies per visualizzare in tempo reale i dati relativi alle performance energetiche e all'impatto ambientale di un edificio. Il Leaf Meter nasce come simulacro e metafora del rinnovato rapporto tra natura, uomo e tecnologia: attraverso la tecnologia tornano ad avere un ruolo fondamentale nella vita dell'uomo il sole, l'acqua, la terra, il vento, risorse vitali per un futuro possibile. Allo stesso modo l'uomo prende consapevolezza del suo ruolo nei confronti della natura, del suo impatto sull'ambiente. Come un albero, in completa armonia con la terra da cui nasce, il Leaf Meter rappresenta questa consapevolezza e questo connubio ritrovato. Racconta dei doni che la natura fa all'uomo e dell'impegno dell'uomo per tutelarla, impegno che non significa sacrificio, ma aumentato benessere in armonia con l'ambiente.
Selezionato dalla Collezione Farnesina Design come eccellenza Italiana da far conoscere nel mondo, in esposizione permanente al Ministero degli Affari Esteri, il Leaf Meter trasforma i dati che raccoglie in valori di cui ognuno può farsi testimone. misuratore di sostenibilità Loccioni Energy Tec

Impianto Fotovoltaico

Pannelli: 720
Potenza totale: 166k Wp
Energia prodotta: 210.000 kWh/anno
CO evitata: 111 t/anno, pari alla quantità annua assorbita da 11.100 alberi
Resp. progetto: Elisabetta Leonardi